Mercato del Kilometro Giusto 2022

Un mercato che valorizzi il prodotto sano e genuino, che premi il consumatore attento e che favorisca l’incontro tra produttori e consumatori. Produttori con una marcia in più, non solo per la scelta di dar origine a prodotti biologici, ma soprattutto perché sposano l’idea di produrre bene, preferendo la qualità alla quantità. E si vede ma soprattutto si sente. Inoltre molti rappresentano realtà impegnate nel sociale, imprese e cooperative sociali, che promuovono un vero sviluppo sostenibile. Tutto questo è il Mercato del KM Giusto a Serrada, nel comune di Folgaria, il prossimo 2 giugno presso Maso Michael Impresa Sociale.

Perché a pensarla bene mangiare rigorosamente a km zero potrebbe generare una carenza dal punto di vista della varietà alimentare. A Trento le Arance sarebbero proibitive… Più equa e sostenibile una spesa a km giusto, prendendo un po’ di tutto il più vicino possibile garantendo ai produttori il giusto compenso e mantenendo l’impatto ambientale della logistica dentro limiti accettabili.

Questi e molti altri principi volti a dare un senso a ciò che mangiamo, a trovare il senso, come piace a noi di Maso Michael. 

Per provare a dare forma ad una nuova cultura alimentare serve inoltre uno spazio di confronto. E insieme a Trentino Consumo Consapevole e ad altri attori del settore abbiamo pensato anche a questo. All’interno dell’evento ci sarà infatti una tavola rotonda sul tema del cibo di senso, oltre il biologico. Perché non ci possiamo nutrire di loghi e certificati ma solo di fiducia e sane azioni che rappresentino la prova tangibile da portare sulle nostre tavole. 

Il tutto allietato da sano cibo con la cucina di Maso Michael, aperta per un pranzo gioviale da gustare in compagnia di sole e buona aria di montagna. Non mancherà nemmeno l’accompagnamento musicale e uno spazio dedicato ai più piccoli.

Ecco, questi gli ingredienti per una giornata di festa all’insegna di una nuova consapevolezza per ciò che mangiamo e per chi questo cibo lo nutre e lo fa arrivare fino a casa nostra.

Passate parola, voi siete la nostra più importanti garanzia! 

Maggiori info sul programma della giornata e subcome raggiungere Maso Michael Impresa Sociale nella locandina allegata.

www.masomichael.it